La nostra storia

Izo è stata acquisita da Vaxxinova nel dicembre 2014. La rete Vaxxinova comprende produzione, ricerca e sviluppo, vendita e impianti di diagnosi in 9 paesi: Brasile, Germania, Italia, Giappone, Giordania, Norvegia, Paesi Bassi, Tailandia e Stati Uniti. La sede centrale di Vaxxinova si trova nei Paesi Bassi.

Sebbene Vaxxinova sia stata fondata nel 2010, i nostri predecessori erano già attivi in campo di vaccini per la salute animale e attività di diagnostica già dal 1950. Vaxxinova può fare affidamento su più di 60 anni di competenza nella prevenzione di malattie animali e i nostri prodotti sono disponibili in più di 60 paesi.

Vaxxinova è parte dell’azienda a conduzione familiare “EWG Group” specializzata in genetica e salute animale. EW Group è presente in più di 100 paesi, ha un forte orientamento globale e una consistente crescita internazionale. La loro mentalità positiva e orientamento globale hanno portato ad una continua espansione e ad una indipendente e stabile posizione nel mercato.

Nata nel dicembre 1968, IZO era parte, e ne è stata per molti anni il braccio operativo, dell’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna appartenente al Ministero della Salute.

Nel corso degli anni la società passa attraverso diversi e profondi cambiamenti, il più importante dei quali riguarda la privatizzazione dell’azienda a partire dal 2004. L’ingresso del capitale privato, insieme ad un team manageriale giovane e preparato, hanno consentito ad IZO di dare il via alla produzione e vendita di una gamma completa di farmaci e vaccini per uso veterinario. Nel 2009 un ulteriore importante passo viene compiuto mediante l’acquisizione del ramo d’azienda che comprende il sito di produzione di vaccini aviari di Chignolo Po (Pavia).